CORSO COMPLETO PER L'ISCRIZIONE AL RUOLO PROVINCIALE DI

CONDUCENTE DI VEICOLI ADIBITI AD
AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA

SESSIONE QUIZ

 

 

per informazioni scrivete a webmaster@milanotaxincc.it


SESSIONE QUIZ

 

La sessione dei quiz per esame KB (CAP) e per esame Ruolo Conducenti permette di esercitarsi con i quiz relativi agli argomenti di esame. E' possibile attivare uno o più argomenti e comporre la sessione di prova a proprio piacimento.

Lanciata la sessione l'applicazione visualizzerà una delle domante caricate in sessione scelta a caso con la possibilità di rispondere ad una delle 3 opzioni. In caso di risposta corretta l'applicazione passerà automaticamente alla domanda successiva mentre in caso di risposta sbagliata l'applicazione emetterà un avviso sonoro ed evidenzierà la risposta corretta. Al termine della sessione vellarnno visualizzate le percentuali di risposte corrette ed errate rispetto al totale delle domande caricate.

Per quanto riguarda la sessione di quiz per il Ruolo Conducenti l'applicazione offre la possibilità di esercitarsi sulle 4 lingue straniere previste per l'esame. La dinamica dell'esercitazione è uguale a quella per gli altri quiz.

 

 

L'applicazione permette di simulare l'esame sia per la patente KB che per l'iscrizione al Ruolo Conducenti. In entrambe i casi verranno caricate le domande previste per i relativi argomenti in modo casuale e sempre diverso. La simulazione di esame per l'iscrizione al Ruolo Conducenti richiede la selezione di una delle 4 lingue straniere prima dell'inizio della sessione di esame.

Il tempo a disposizione per completare l'esame è lo stesso stabilito per la prova reale mentre nel corso dell'esame stesso l'applicazione fornisce in tempo reale la percentuale di risposte esatte e sbagliate per singolo argomento. Al termine dell'esame viene fornito il riepilogo delle riposte date e l'esito dell'esame stesso.

ATTENZIONE : E' consigliabile effettuare la simulazione di esame solo a scopo di curiosità o piacere personale e NON come metodo di studio in quanto, dal momento che le domande vengono estratte in modo casuale, si potrebbe verificare la circostanza in cui una o più determinate domande non vengano mai visualizzate.
Invece, esercitandosi con la sessione dei QUIZ scelti per uno o più argomento, nel corso della sessione verranno richieste tutte le domande caricate in fase di preparazione all'esercitazione.

per informazioni scrivete a webmaster@milanotaxincc.it

 


CERCHIE, CONFLUENZE PIAZZE e altro

 

Questa sessione permette di consultare le singole strade confluenti delle Piazze più importanti della città di Milano. Per ciascuna Piazza è possibile attivare l'audio che ripete ciclicamente le conflluenze di ogni singola Piazza in modo da facilitarne l'apprendimento mnemonico. E' possibile inoltre attivare la funzione QUIZ che nasconde le confluenze per esercitarsi a ripeterle a memoria. Le confluenze vengono successivamente visualizzate premendo l'apposito simbolo.

E' presente inoltre la funzione PLAY LIST che permette di creare un elenco personalizzato di Piazze per poter ascoltare l'audio relativo alle rispettive confluenze in modo ciclico allo scopo di favorire l'apprendimento mnemonico.

Lo stesso metodo è applicato per sia per le Cerchie che per le Circonvallazioni. Viene caricata la relativa pagina contenente sia la rappresentazione grafica contestualizzata sulla cartina geografica del Comune di Milano, che l'elenco delle strade che compongono la Cerchia o la CIrconvallazione selezionata recitate in senso orario. Anche in questa sessione è possibile attivare l'audio per l'apprendimento mnemonico.

 

Sono presenti inoltre l'elenco delle Stazioni ferroviarie, l'elenco delle Strade Statali della Lombardia, l'elenco delle Corsie Preferenziali, Istituzioni, Monumenti e Alberghi

per informazioni scrivete a webmaster@milanotaxincc.it

 

 


Prove pratiche di GUIDA assistita da GPS e TASSAMETRO

 

Questa sessione permette di effettuare una serie illlimitata di prove pratiche alla guida con l'assistenza del GPS del dispositivo. Le 4 funzioni permettono di esercitarsi nel raggiungere il posteggio TAXI più vicino alla propria posizoine, esercitarsi all'esplorazione e alla familiarizzazione di determinate zone della città di Milano scelte secondo proprio gradimento col tracciamento grafico del percorso effettuato (*), simulare la richiesta di percorso a destinazione con 309 destinazini diferenti suddivise tra Strade, Piazze entro e fuori l'aera "C" e antro oppure oltre il limite di 3, 6 km o nessun limite.

E' possibile inoltre verificare materialmente il funzionamento del TASSAMETRO (**) sia in movimento che in modalità DEMO.

(*) La modalità che traccia graficamente il percorso è disponibile solo per dispositivi ANDROID. Su disposttivi iPhone la procedura funziona perfettamente tranne per la visializzazione della linea del percorso.
(**) Il tassametro è parametrizzato al tariffadio dell'anno 2014, come previsto dall'Esame.

 

Per questa SESSIONE dell'Applicazione si consiglia vivamente di guardare il VIDEO.

per informazioni scrivete a webmaster@milanotaxincc.it

 


NORMATIVA

 

Questa sessione permette di consultare le 4 Leggi oggetto di esame e più precisamente :

- Legge 15 Gennaio 1992 n. 21 (Legge QUADRO
- Legge Regionale 15 Aprile 1995 n. 20
- Disciplina TAXI Bacino Aeroportuale Lombardo
- Regolamento TAXI del Comune di Milano

 

Per questa SESSIONE dell'Applicazione si consiglia vivamente di guardare il VIDEO.

per informazioni scrivete a webmaster@milanotaxincc.it

 


per informazioni scrivete a webmaster@milanotaxincc.it